Anna Maddaluno

Comincia a dipingere  all'età di 57 anni, utilizzando la pittura come valvola di sfogo in un momento critico della sua vita. Dimostrando la sua forza interiore e la determinazione a cercare nuovi modi per esprimersi, la pittura, diventa il suo nuovo canale creativo, quando, in un momento difficile,  trova una tela nella stanza di suo figlio e per la prima volta inizia a dipingere.
Attraverso la pittura, intraprende un viaggio meraviglioso, dall'effetto profondo sul suo stato d'animo e sulla sua capacità di affrontare le emozioni,di esplorarle e trasformarle, creando un senso di leggerezza e positività.
Trova ispirazione nel mondo che la circonda, miniera infinita di esperienze ed emozioni, riuscendo a scorgere la bellezza nei dettagli quotidiani.
Perfeziona la tecnica seguendo corsi di acquerello, dove la sua insegnante influenza il suo stile. Interessata ad esplorare ulteriormente nuove tecniche, scopre numerose risorse grazie alla rete informatica, tra cui video tutorial, workshop online e forum artistici, dove si confronta con colleghi e appassionati d'arte. Questo scambio di idee ed esperienze  contribuisce alla crescita artistica e all'innovazione nel proprio lavoro. Comincia ad utilizzare l'acrilico liquido,  tecnica affascinante e versatile che le consente di creare opere d'arte dall'aspetto unico e dinamico.
L'arte, per la Maddaluno, rappresenta un potente mezzo di espressione personale attraverso cui riesce a comunicare emozioni e sentimenti complessi, trasmettendo esperienze umane universali,
superando barriere culturali e temporali, toccando le corde più profonde dell’animo umano. Espressioni come il colore, la forma e il movimento permettono di veicolare emozioni che a volte sono difficili da verbalizzare. Con la sua arte invita lo spettatore a interpretare, a sentirsi coinvolto e a riflettere sulle proprie emozioni ed esperienze.
Il suo scopo a lungo termine, è quello di diventare sempre più autonoma ed originale nel proprio lavoro artistico riuscendo a coniugare idea, emozione e tecnica fino a  sviluppare uno stile pittorico che esprima autenticamente sé stessa e ciò che desidera trasmettere, raggiungendo la propria individualità artistica.
La pittura è diventata una parte significativa della sua vita, fonte di gioia, espressione e realizzazione personale che, a prescindere dal successo, desidera incrementare fino ad avere uno stile distintivo ed originale.

Opere


Oltre il confine, acquerello su carta 50x35cm


Rosa bianca, acquerello su carta. 


Tra sogno e realtà, acquerello su carta 35x50cm. 


La rosa, acquerello su carta 35x50cm 


Magnolia bianca stellata, acquerello su carta 35x50cm 


Glicine, acquerello su carta. 


Intime riflessioni, acquerello su tela 40x50cm.


La maschera, acquerello su carta 35x30cm 


Maschera Veneziana, acquerello su carta 50x70cm. 


L'attrazione degli opposti, acquerello su carta 50x70cm. 


Compila il modulo per ricevere informazioni su una o più opere dell'artista. Specifica la tua richiesta. Ti risponderemo al più presto.

Crea il tuo sito web con Webador