Antonio Iovine

Artista figurativo e paesaggista classico, Antonio Iovine è erede della rinomata scuola campana, apprezzata in tutto il mondo. Nato nel 1976 a Salerno in una famiglia di artisti, fin da giovane ha mostrato grande talento, iniziando a dipingere già a 15 anni.
Le sue opere, ricche di emozione e poesia, spaziano dai ritratti di donne e bambini alle scene di vita quotidiana, fino a marine e paesaggi. All’interno dell’Art Festival Salerno, Iovine propone soprattutto paesaggi della Costiera Amalfitana e della città di Salerno, luogo in cui vive e dove si svolge il festival. Questi scenari diventano nelle sue opere un viaggio emozionale che unisce memoria, natura e identità locale, offrendo al pubblico un punto di osservazione unico e profondamente suggestivo. La sua pittura, spontanea e armoniosa, mantiene viva la tradizione della pittura classica campana, arricchendo il panorama contemporaneo con una visione unica e profondamente umana, capace di trasportare l'osservatore in un’atmosfera senza tempo.

Opere

Positano, olio su tela 50x70cm. 


Lo splendore della Costiera, olio su tela 50x50cm. 


Limoni della Costiera, olio su tela 40x30cm. 


Tramonto, olio su tela 40x30cm. 


Compila il modulo per ricevere informazioni su una o più opere dell'artista. Specifica la tua richiesta. Ti risponderemo al più presto.